Entra nel team
Cerca
Logo mhw

Vetropack inaugurato lo stabilimento di Boffalora

Con un investimento del valore di oltre 400 milioni di euro, il Gruppo Vetropack ha inaugurato i primi di novembre il suo nuovo stabilimento a Boffalora sopra Ticino, dove ha trasferito la sua produzione dal storico impianto di Trezzano sul Naviglio.
ManHandWork è partner di Vetropack per la gestione della logistica dal 2018, con 25 risorse impegnate nella nuova e avveniristica sede.
Il Gruppo Vetropack, uno dei principali leader europei nella produzione di imballaggi in vetro per l’industria alimentare e delle bevande, ha realizzato il nuovo stabilimento su una superficie di 347.000 mq di cui, circa la metà, dedicata agli impianti produttivi veri e propri, con un incremento della capacità del 70% grazie a tecnologie all’avanguardia che assicurano anche maggiore flessibilità, efficienza e sostenibilità dei processi.
Le tecnologie avanzate del nuovo stabilimento consentono un utilizzo estremamente efficiente delle risorse e una significativa riduzione dell’impatto ambientale dell’azienda. Quello di Boffalora sopra Ticino è l’unico stabilimento Vetropack attivo in Italia.