Entra nel team
Cerca

ManHandWork premiato al “Logistico dell’Anno”

Successo della serata di festeggiamento del 75° compleanno di Assologistica e di assegnazione dei premi “Il Logistico dell’anno 2022”. Un successo anche per ManHandWork, premiato per la prima volta all’interno della kermesse, giunta alla 18ª edizione, che ogni anno premia le aziende del settore più virtuose.
Il riconoscimento è stato conferito alla nostra azienda nella sezione “Innovazione in ambito comunicazione e formazione” per il progetto dedicato alle nostre persone “Le vostre storie, la nostra storia”.

LA MOTIVAZIONE E IL RACCONTO DEL PROGETTO
MANHANDWORK: Innovazione in ambito comunicazione e formazione
Con questo progetto l’operatore ha scelto 12 parole che racchiudessero valori e vision della proprietà e dell’azienda; ha quindi individuato 9 persone (tra le oltre 1500 che lavorano nei 43 magazzini attualmente in sua gestione) che per esperienza, provenienza, percorsi di vita, ostacoli affrontati e superati potessero raccontare la loro storia.
Non è stato posto alcun paletto: argomento totalmente libero. Ai partecipanti è stato solo chiesto che all’interno del racconto trovasse spazio una (o più) delle parole selezionate: CRESCITA – Umiltà / Adattarsi; APPARTENENZA – Immagine / Speranza; LEADERSHIP – Credibilità / Responsabilità; TALENTO – Passione / Curiosità.

Questo il percorso seguito – Aprile 2022: presentazione del progetto alle 9 persone da parte del presidente Marco Covarelli e dell’amministratore delegato Annalisa Cavallo. Dopo il feedback positivo dei lavoratori, intervento dell’area marketing e comunicazione di ManHandWork e presentazione di Mauro Berruto. Maggio/giugno 2022: Mauro Berruto e lo staff della Scuola Holden hanno intervistato i 9 dipendenti nel corso di tre incontri ciascuno. Da queste interviste i tre narratori hanno realizzato i 9 racconti, letti dallo stesso Berruto e da Elena Miglietti nel corso della terza convention di MHW. Dicembre 2022: edizione di un libro con i 9 racconti, i ritratti dei 9 protagonisti e di tutte le persone che ogni giorno dedicano tempo ed energie al servizio dei clienti.

Vai all’articolo completo su Euromerci