Cerca

L’editoriale di Marco Covarelli: “Il 2022 di MHW nel segno dell’orgoglio”

Orgoglio.
Questo il termine che ricorre nella mia mente pensando al 2022.
Orgoglio nei confronti dei miei ragazzi, del loro lavoro e impegno, ma soprattutto per quello suscitato da un sincero affetto, di cui la dedizione verso MHW, ha reso tangibile il diffuso senso di appartenenza.
Orgoglio per i nostri clienti, per la fiducia che ripongono in noi, ricambiata con entusiasmo e professionalità.
Orgoglio per MHW, un’azienda che, in momenti difficili, cresce pensando a nuovi progetti, nuove idee, nuove strategie.
Orgoglio perché in MHW, le persone e il rispetto loro dovuto sono valori non negoziabili, sono semplicemente ‘il valore’.
Chiudiamo il 2022 con grande soddisfazione e con molte cose da raccontare.
Partiamo dalla nostra terza Convention, Metodhelpswork, tenutasi a giugno a Castrocaro Terme. Un grande evento dedicato alle nostre persone e alle loro storie, in un clima denso di emozione; ne siamo usciti tutti più uniti, più forti, più sicuri, persuasi di procedere nella direzione giusta. Persisteremo nel confronto per crescere ancora.
Vorrei citare due importanti riconoscimenti ricevuti nel corso di quest’anno.
Abbiamo ricevuto da Assologistica, che ogni anno premia le aziende più virtuose nel settore, il premio “Il logistico dell’anno 2022”; il riconoscimento è stato conferito alla nostra azienda per l’”Innovazione in ambito comunicazione e formazione” per il progetto dedicato alle nostre persone: “Le nostre storie, la nostra storia”. Sono state premiate le nostre persone e i nostri valori attraverso le nove parole chiave che li rappresentano: crescita, umiltà-adattarsi, appartenenza, immagine-speranza, leadership, credibilità-responsabilità, talento, passione-curiosità.
Inoltre, abbiamo ricevuto l’attestato straordinario di “Campione della crescita 2023”. Nella ricerca indetta da “La Repubblica” in collaborazione con l’”Istituto Tedesco Qualità e Finanza” la nostra azienda è stata inserita al 28° posto nella lista delle 5.000 valutate a livello europeo.
Poi l’oggettività delle cifre che corrobora il nostro cammino virtuoso. Il fatturato si attesta vicino ai 60 mln di euro, il numero dei dipendenti si avvicina ai 1.700 e gli impianti gestiti sono 45.
Numeri davvero importanti, il risultato del lavoro, dell’impegno e spesso del sacrificio di tutti Voi a cui va la nostra gratitudine. Grazie per aver condiviso con me e Annalisa progetti e lavoro.
Ed ora gli auguri, fatti con il cuore.
Che possa essere un anno da trascorrere con chi più si ama, insieme alle cose che contano e che porti a tutti salute, serenità e gioia