Le aziende di logistica del futuro si troveranno ad affrontare sfide sempre più complesse e richiederanno un’attenzione particolare alle risorse umane. Sebbene la tecnologia continui a evolversi, le persone rimarranno il fulcro dell’industria perché determinano l’efficacia e la qualità dei servizi logistici offerti.
Il fatto che ManHandWork sia stata fondata con la consapevolezza che i talenti giusti possono fare la differenza così come i valori aziendali, spiega molto dell’approccio quotidiano con cui affrontiamo le sfide di un mercato molto competitivo.
Proprio per questo riserviamo energie e risorse alla nostra convention interna – a cui il numero di luglio di MHW News è dedicato -, e ogni anno cerchiamo di migliorarci, individuiamo nuovi spunti e riflessioni che possano aiutare le nostre persone a evolversi e a crescere.
L’impossibile era il tema di quest’anno e la declinazione di questa speciale arte fatta dal nostro eccezionale ospite, Walter Rolfo, ha unito ancora di più di quello che credevamo la sua incredibile performance con le attività e i valori della nostra azienda.
L’intelligenza artificiale semplificherà alcune procedure, ma saranno gli individui dotati di competenze e soprattutto passione che sapranno sfruttare appieno il potenziale offerto dalla tecnologia.
Ma non è sufficiente avere risorse umane qualificate. La nostra convention è da sempre uno degli elementi più importanti della nostra comunicazione interna perché ci consente di sviluppare valori aziendali forti a cui poi tutti dovranno attenersi in ogni aspetto delle loro attività.
Integrità, responsabilità sociale ed etica aziendale sono stati fondamentali per MHW e continueranno ad esserlo. Solo promuovendo una cultura che rifletta tali valori, possiamo provare a realizzare l’impossibile.